Toyota lancia l'iniziativa globale
You are here

Toyota lancia l’iniziativa globale “Start your Impossible”

Toyota Start your impossible

In qualità di azienda di mobilità, Toyota è impegnata per assicurare “Libertà di movimento per tutti”

Toyota Motor Corporation ha lanciato “Start Your Impossible”, una iniziativa corporate mondiale che punta ad ispirare i dipendenti Toyota, i partner ed i clienti, ed a coinvolgerli circa i principi fondamentali in cui la compagnia crede. In un’epoca caratterizzata dalla accelerazione dei progressi in campo tecnologico e ambientale, “Start Your Impossible” definisce l’impegno di Toyota a supportare la creazione di una società sostenibile nella quale ognuno possa affrontare i propri limiti. Toyota crede che la mobilità sia un concetto che va oltre quello delle sole automobili; riguarda invece il superamento delle sfide e la possibilità di realizzare i propri sogni. L’iniziativa “Start Your Impossible” riflette questi valori e sottolinea l’obiettivo dell’azienda di fornire libertà di movimento a tutti.

«Vogliamo condividere questo modo di pensare con tutti i nostri stakeholders, inclusi i consumatori, in modo da poter affrontare questa sfida tutti assieme» ha dichiarato il Presidente di Toyota Motor Corporation Akio Toyoda.

Toyota Start your impossible

Fin dalla propria fondazione, quando era produttrice di telai tessili, Toyota è stata guidata dall’impegno nel fornire il proprio contributo alla società. Durante la sua storia, l’azienda è cresciuta e si è trasformata in un leader innovativo che ha permesso l’elettrificazione su larga scala dei veicoli, grazie allo sviluppo dell’auto ibrida elettrica Prius 20 anni fa e, più di recente, dell’auto elettrica fuel cell a idrogeno Mirai. Toyota considera le motorizzazioni alternative, le auto autonome, I servizi di mobilità e la robotica, come opportunità significative per muovere le persone e trasformare l’azienda. In qualità di partner mondiale dei giochi Olimpici e Paralimpici, Toyota punta ad incoraggiare lo sviluppo di una società pacifica e libera da discriminazioni, attraverso lo sport, e a creare una società pienamente sostenibilie attraverso la mobilità. I valori Toyota del miglioramento continuo e del rispetto per le persone, sono condivisi dai Giochi Olimpici che uniscono il mondo intero e lo legano in amicizia e solidarietà per celebrare la più alta realizzazione del potenziale umano.

«Nel corso della propria storia, Toyota ha reso possibile l’impossibile, grazie all’innovazione ed alla passione, sfidando ripetutamente la definizione stessa di impossibile. Oggi, l’industria automobilistica è chiaramente nel mezzo del più radicale processo di cambiamento, e in questa fase, Toyota continua nel proprio impegno di produrre automobili sempre migliori. Cosa non meno importante, stiamo sviluppando soluzioni di mobilità che aiutino ognuno di noi a godersi la vita, e stiamo facendo la nostra parte per creare una società ancora migliore per i prossimi 100 anni e oltre. Per fare sì che questo accada, dobbiamo sognare qualcosa che vada oltre i veicoli convenzionali e creare nuove forme di mobilità che superino i limiti odierni e risolvano i problemi di domani. Condividiamo questo sogno e questo spirito con gli atleti Olimpici e Paralimpici, che sfidano I propri stessi limiti ogni giorno. Spero che i Giochi Olimpici e Paralimpici possano creare un’opportunità per tutti coloro i quali, in linea con Toyota, sono portati ad affrontare i propri obiettivi impossibili e sono pronti a sconfiggere i propri limiti.»

Toyota Start your impossible

In qualità di primo “mobility sponsor” dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Toyota punta ad offrire servizi di mobilità ed esperienza logistica. Il primo film “Start Your Impossible”: “Mobility for All,” presenta soluzioni di trasporto, mobilità di nuova generazione e tecnologie avanzate. Più avanti “Start Your Impossible” includerà una varietà di programmi addizionali centrati sui dipendenti, sui concessionari e sui clienti, così come, in collaborazione con la Toyota Mobility Foundation, fondata per affrontare le sfide legate alla mobilità urbana ed espandere a tutti le opportunità di mobilità personale, lavorerà fornendo ispirazione per la prossima generazione di soluzioni di mobilità.

Toyota sta anche lanciando un nuovo sito – www.MobilityForAll.com. Sfruttando la consulenza del National Center for Accessible Media (NCAM), negli Stati Uniti, iI sito (che verrà rilasciato in fasi successive) è costruito per essere accessibile ad utenti con diverse disabilità e per assicurare a tutti la piena fruibilità del sito stesso e dei suoi contenuti. Che sia impostato in modalità standard, oppure settato per deficit visivi, uditivi, di mobilità o cognitivi, il sito assicurerà la stessa esperienza e piacevolezza di navigazione e fruizione a tutti gli utenti.

Per celebrare il lancio di “Start Your Impossible,” e la partnership con I Giochi Olimpici e Paralimpici, Toyota tiene oggi il primo Toyota Mobility Summit in assoluto ad Atene, in Grecia, la città che ha ospitato i primi giochi olimpici dell’era moderna. L’evento prevederà la possibilità di conversare con Akio Toyoda, e una serie di dibattiti moderati dal Toyota Executive Vice President Didier Leroy, che vedranno la partecipazione di opinion leader ed atleti Olimpici e Paralimpici. L’evento affronterà tematiche legate alla mobilità, affrontandole da diverse prospettive: sociali, di benessere fisico, sportive; sarà affrontato anche il tema relativo al futuro della mobilità stessa, attraverso il progresso tecnologico e la ricerca.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.